Il gruppo Project 2020 è in grado di fornire il supporto tecnico alle imprese interessate a partecipare a gare d’appalto col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Tale criterio implica necessariamente la presentazione da parte delle imprese di un’offerta tecnica dove si indichino delle variazioni progettuali o delle proposte migliorative al progetto posto a base di gara.

Poiché nella valutazione delle proposte solitamente il peso dato alle migliorie tecniche è molto maggiore rispetto all’offerta economica, risulta indispensabile affidarsi a dei consulenti che sappiano come valorizzare il progetto a base gara offrendo soluzioni che oltre ad essere migliorative siano anche di facile realizzazione per le imprese.

Le proposte migliorative in genere sono mirate, come a volte espressamente richiesto nel bando, all’aumento del valore tecnico, estetico ed ambientale-paesaggistico delle opere progettate ponendo particolare attenzione all’utilizzo di tecniche e tecnologie di qualità superiore a quelle indicate in progetto e compatibili con le indicazioni dei piani territoriali.

La nostra consulenza vuole fare in modo che i nostri clienti abbiano l’opportunità di far parte di quei pochi partecipanti a tali gare senza aver un grande dispendio di energie e uno spreco dal punto di vista economico.

Particolare attenzione e cura sarà posta nell’approfondire le tematiche che sviluppano maggiormente il punteggio e che possano colpire la sensibilità della commissione.

Il servizio prevede l’esecuzione delle seguenti attività:

  • Analisi tecnica del progetto dell’Amministrazione (progetto in forma digitale) acquisito dalla ditta concorrente ed inviato presso il nostro studio (via email) anche in tempi ristretti ed in collaborazione con l’impresa.
  • Sopralluogo tecnico. Si tratta di un sopralluogo sul sito in appalto finalizzato alla conoscenza diretta dei tecnici che redigeranno l’offerta tecnica. Esso non è da confondere con il sopralluogo di presa visione richiesto dal disciplinare di gara che è invece di competenza del concorrente impresa.
  • Redazione delle Relazioni di miglioramento distinte in base ai criteri e sub criteri come previsti dal disciplinare di gara.
  • Redazione dell’allegato “brochure” (schede tecniche, materiale illustrativo) dei prodotti offerti.
  • Redazione dell’eventuale computo metrico in formato excel per la quantificazione economica dei migliorativi offerti.
  • Redazione del cronoprogramma lavori in base al tempo offerto.
  • Sottoscrizione e stampa dell’offerta tecnica.

Contattaci per un preventivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *